Grand Hotel Villa Serbelloni

Una lunga storia, di qualità e fiducia

Grand Hotel Villa Serbelloni e Sysdat Turismo: una collaborazione che dal 1990 unisce uno dei resort più prestigiosi del mondo e un’azienda che da oltre 35 anni lavora al fianco della migliore hôtellerie

Tradizione, fascino ed esclusività fanno del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio una delle mete più ricercate del turismo e dell’élite internazionale. Regolarmente citato dalle guide più prestigiose del mondo - come Condé Nast Traveller e  Travel & Leisure – questo splendido e storico resort a cinque stelle sorge sulla punta del promontorio di Bellagio, una piccola cittadina medievale nota per la sua bellezza e per la posizione privilegiata, al centro del lago di Como. Un prezioso scrigno di tranquillità ed eleganza che fin dal 1873 ha ospitato la migliore aristocrazia europea e che oggi come allora offre a tutti gli amanti della qualità della vita una vacanza unica e indimenticabile, davvero fuori dal comune. Un luogo ricco di storia e cultura, con grandi sale dai soffitti affrescati, eleganti camere e suite, il rinomato ristorante Mistral – 1 stella Michelin - e l’ormai celebre Salone Reale, con preziosi e antichi lampadari di Murano che ancora oggi possono essere ammirati in tutto il loro fascino originario. E ancora: splendidi salotti, la piscina e un grande giardino fiorito in riva al lago offrono agli ospiti la possibilità di vivere una vacanza intima e riservata, vicino alla natura e al cospetto di uno dei panorami più belli del mondo.

Eccellenza dei servizi

Un’atmosfera magica e ricca di charme che la famiglia Bucher, proprietaria del Grand Hotel da ben quattro generazioni, ha saputo mantenere nel corso dei decenni, conservandone tutto lo splendore e la tradizione e, al contempo, arricchendo la loro squisita ospitalità con servizi d’eccellenza, in grado di soddisfare i più elevati standard di una clientela esigente e internazionale, alla continua ricerca di esperienze all’insegna dell’unicità. Un hotel, quindi, che punta all’eccellenza dei suoi servizi ed è con la stessa filosofia d’eccellenza che sceglie i propri fornitori. E proprio in questa perla dell’hotellerie internazionale incontriamo Gianfranco Bucher, in una giornata piovosa e fredda in attesa della riapertura e della bella stagione. E proprio lui ci racconta di quando è partita la prima fase di informatizzazione dell’hotel e dei motivi per i quali molti anni fa ha scelto Sysdat Turismo: “Dopo la prima informatizzazione avvenuta nel 1985 con AS400 IBM, nel 1990 siamo passati  a Sysdat Turismo. Avevo infatti bisogno di un partner vicino alle mie esigenze, in grado di capire la realtà dell’hotel, di offrirmi soluzioni efficaci e di personalizzare il prodotto e il servizio. Un partner e un consulente sempre presente e aggiornato su tutte le novità del mercato, sul quale riporre la mia totale fiducia, per ogni scelta”. Ed è quindi fin dal 1990 che si è avviata questa sinergia, che si è consolidata negli anni: una vera e propria partnership, solida, efficace e affidabile.

Soluzioni IT efficaci e performanti

Oltre che per il PMS, il Grand Hotel Villa Serbelloni si è affidato a Sysdat Turismo anche per il Booking on line, Channel Manager, software meeting e congressi, magazzino, controllo di gestione, contabilità generale, Beauty Farm, ristorante, paghe e stipendi, software Housekeeping. E Sysdat Turismo è anche il partner prescelto per tutti gli impianti hardware con server ridondanti ad alta affidabilità e per la connessione internet wifi, sia negli spazi comuni che nelle camere.
Inoltre, nel 2015 il Grand Hotel Villa Serbelloni si è affidato all’esperienza di Marco Gandola, Amministratore Delegato della Sysdat Turismo nonché project manager per la parte di Business Intelligence. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici: ottenere dati dal previsionale e ottimizzare tutti i dati che provengono da ogni reparto data l’integrazione con tutti i software. Una nuova e completa suite di strumenti attraverso la quale il management può monitorare le preno¬tazioni e le tariffe applicate, oltre a tutti i ricavi e i costi dell’hotel, analizzando anche come si evolvono e si influenzano reciprocamente, in relazione agli obiettivi di budget o di performance prefissati. Uno strumento prezioso, attraverso il quale la lunghissima e proficua collaborazione con il Grand Hotel Villa Serbelloni potrà incrementare il suo successo nel tempo.

 

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci