1° gennaio 2020: lotteria degli scontrini

Mer, 20/11/2019 - 09:00

La lotteria degli scontrini

Con provvedimento 739122 del 2019 l'Agenzia delle Entrate ha rilasciato le istruzioni, per commercianti e consumatori, per partecipare alla prima lotteria degli scontrini che entrerà in vigore il 1° gennaio 2020. Un nuovo incentivo da parte del Governo per combattere l'evasione fiscale.
 
Premi: una estrazione mensile (con 3 vincitori) e una maxi estrazione di fine anno.
 
  Come funziona
  • Per  i consumatori: Per partecipare alla lotteria degli scontrini i consumatori dovranno richiedere, sul sito dell'Agenzia delle Entrate, un "codice lotteria" che dovrà essere esibito contestualmente all'emissione dello scontrino fiscale per l'acquisto di beni e servizi con pagamenti in contanti, bancomat o carte di credito. Importo minimo 1 euro
  • Per i commercianti: Per ogni scontrino emesso, se richiesto dal consumatore, gli esercenti dovranno inviare, all'Agenzia delle Entrate, il codice lotteria del contribuente attraverso il registratore telematico configurato in modo da consentire di trasmettere i dati necessari a partecipare alla lotteria degli scontrini. Entro il 31 dicembre 2019 tutti i modelli dei registratori telematici dovranno essere adeguatamente configurati.


I nostri consulenti sono a disposizione per fornirti tutti i dettagli per essere in linea con la nuova lotteria degli scontrini.

 

 

Contattaci adesso !

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

CAPTCHA

Questa domanda è per testare se sei un visitatore umano e per prevenire automatismi di spam. Inserisci maiuscole e minuscole.

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Numero di richiesta informazioni

02 967 18 1