Comunicare valore

Comunicare valore

Ospitalità e turismo sono mondi in cui il successo, oltre che da un hosting di eccellenza, dipende dalla capacità di comunicare un immaginario fatto di emozioni e valori immateriali.

Ospitalità e turismo sono mondi in cui il successo, oltre che da un hosting di eccellenza, dipende dalla capacità di comunicare un immaginario fatto di emozioni e valori immateriali. Valori che, per incidere concretamente sulle scelte dei viaggiatori, devono essere trasmessi con i giusti strumenti e linguaggi ai giusti target. Per questo Sysdat Turismo, società del Gruppo Siges che da 40 anni offre alle strutture dell’ospitalità soluzioni chiavi in mano e strumenti innovativi finalizzati a massimizzare l’efficienza di tutti i processi gestionali dell’hotel, oggi propone ai suoi clienti anche un pacchetto di servizi di marketing tradizionale e digital pensati per ottimizzare e rendere più efficaci le azioni di questa importante area strategica.
 
Così, accanto alle sue collaudate piattaforme gestionali, l’azienda ha creato una branch dedicata con il compito di fiancare e supportare le strutture ricettive attraverso servizi di marketing che spaziano dalla redazione dei piani strategici ai programmi di comunicazione, dai canali social al mail marketing per potenziarne l’immagine e la penetrazione commerciale sui mercati di riferimento. Tramite il suo staff Sysdat Turismo offre un vero e proprio ufficio marketing in outsourcing non solo dal punto di vista operativo ma anche strategico grazie al know-how di un team di professionisti in grado di operare su diversi livelli e molteplici canali attraverso strumenti diversificati, dalla progettazione, sviluppo e gestione del sito web dell’hotel al digital e social media marketing, dalle campagne adv digitali alla misurazione degli obiettivi e della brand reputation. Il tutto in una logica di pianificazione strategica e di lungo periodo, l’unica che secondo l’azienda garantisce l’efficacia delle azioni di comunicazione.
 
Tra i plus dei servizi offerti da Sysdat Turismo in questa area rientra anche una perfetta integrazione con gli strumenti gestionali dell’hotel e i dati da questi raccolti, base di partenza delle strategie di comunicazione messe a punto dall’azienda. Le informazioni generate dalle soluzioni informatiche utilizzate dalla struttura per la gestione delle sue attività, siano queste fornite da Sysdat o da terze parti, consentono di definire un quadro dello stato di salute dell’hotel che, una volta analizzato, rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo di iniziative di marketing mirate a colmare eventuali carenze ed esplorare o consolidare i segmenti di mercato più interessanti.
 
La sinergia fra know how informatico e analitico di Sysdat Turismo e la sua profonda conoscenza del mondo digital, delle sue logiche di comunicazione e dei suoi canali e profili di utenza rende così possibile strutturare servizi di marketing personalizzati e con un livello di dettaglio e precisione particolarmente elevato. In questa ottica, un ulteriore elemento distintivo della proposta è la visione strategica. Non di rado, anche quando presente, l’ufficio marketing interno dell’hotel lavora in maniera estemporanea, non pianificata e senza una visione di lungo periodo; al contrario poter contare sul supporto di un partner terzo come Sysdat Turismo che opera di fatto come un vero e proprio dipartimento marketing esternalizzato, con personale dedicato e costantemente aggiornato sugli strumenti di comunicazione digitale, consente di intraprendere azioni mirate, strategicamente pianificate, con ritorni concreti e misurabili nel tempo.
 
 

 

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Numero di richiesta informazioni

02 967 18 1