CRM & Marketing SPECIALIST

Descrizione

SYSDAT TURISMO SRL, azienda specializzata nella realizzazione e vendita di soluzioni informatiche per il settore turistico/alberghiero, per il potenziamento del proprio organico, costituito ad oggi da 90 persone, è alla ricerca di una figura di CRM & Marketing SPECIALIST da inserire all’interno della divisione Marketing Solutions con il compito di essere di supporto ai clienti che adotteranno le soluzioni CRM.

L’inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato.              

Retribuzione e inquadramento saranno commisurati alle reali capacità.

Si valutano anche profili molto giovani per un piano formativo in azienda, partendo da un tirocinio iniziale.

Reparto

Divisione Marketing Solutions 

Posizione

CRM & Marketing SPECIALIST 

Titolo Preferenziale

  • Età compresa tra 20 e 35 anni
  • Residenza in una delle provincie di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Conoscenza dei principali strumenti di CRM sul mercato
  • Familiarità con il mondo email marketing, DEM e Newsletter, conoscenza base di una piattaforma per la creazione di email template (es. STRIPO) e/o gestione e invio di newsletter (es. Mailchimp);
  • Buone capacità di storytelling e copywriting, ricerca e creazione di materiale grafico in autonomia;
  • Conoscenza del panorama dei social media (in particolare Instagram, Facebook, LinkedIn) e curiosità sulle nuove tendenze, con un accento sul mercato turistico alberghiero;
  • Capacità di sviluppo e gestione di un piano editoriale social rimanendo in linea con il tono di voce e i valori del brand del cliente;
  • Buona conoscenza sull’utilizzo delle piattaforme PPC come Facebook ADS, Google ADS, LinkedIn ADS;
  • Buona conoscenza delle tecniche SEM e SEO
  • Buona conoscenza di analisi dati e metriche relative ai social media e KPI con Google Analytics;
  • Editing base delle foto: familiarità con la suite Adobe (in particolare Photoshop) e utilizzo di CANVA;
  • Attitudine al problem solving, al lavoro in autonomia e al rispetto delle scadenze;
  • Laurea in discipline inerenti agli ambiti di marketing/comunicazione/turismo e/o percorsi di formazione in web marketing costituiranno titolo preferenziale;
  • Buona conoscenza della piattaforma DRUPAL e WORDPRESS per sviluppo siti web (HTML, JQUERY, BOOSTRAP, CSS);

Responsabilità e compiti

  • Segue le fasi di configurazione del CRM Hospitality
  • Pianificare e implementare strategie CRM per i clienti
  • Consulenza clienti all'utilizzo del CRM Hospitality
  • Assicurare che il database dei clienti sia adeguatamente segmentato per indirizzare in modo appropriato le attività di marketing
  • Supervisionare la governance dei dati del CRM Hospitality (dati, audit, strutture, report)
  • Verificare regolarmente il corretto funzionamento del CRM Hospitality (configurazioni, attività di maintenance, test diagnostici, normalizzazione DB)
  • Creare, sviluppare e ottimizzare le customer journey funzionali all’ottenimento dei risultati di business condivisi con le differenti Business Unit in ottica di acquisition, retention, nurturing della customer base
  • Supportare operativamente l’esecuzione di tutte le attività che concorrono allo sviluppo e al go-live della campagna (ottimizzazione dei contenuti, localizzazione dei testi, creazione del target, configurazione della piattaforma e test attivazione campagna)
  • Promuovere iniziative di personalizzazione, segmentazione e profilazione utenti durante le campagne CRM
  • Adattare la strategia di comunicazione sui diversi touchpoint per massimizzare l’efficacia di ogni interazione con i clienti in termini di conversione
  • implementare strategie di Geomarketing, Customer Analytics (Cluster Analysis e Basket Analysis) integrare fonti dati di seconda e terza parte
  • Produrre reportistica di analisi dei risultati, della redemption e della redditività delle azioni del CRM Hospitality
  • Implementare e monitorare test A/B per ottimizzare le conversioni delle varie campagne

Sede di lavoro

Saronno

 

 

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Numero di richiesta informazioni

02 967 18 1