EasyPassport - EasySign

Easy Passport

Easy Passport facilita il lavoro in albergo, aumentando l’efficienza e riducendo enormemente il tempo di attesa del cliente alla Reception.
Easy Passport si compone dei seguenti moduli:

Modulo lettura documenti

  • Il documento di identità del cliente (Passaporto, C.ID, Patente) viene letto con un apposito scanner che ne memorizza l’immagine. I dati del documento vengono poi automaticamente utilizzati per la registrazione nel sistema gestionale garantendo la sicurezza nel trattamento dei dati personali.

Modulo generazione e trasmissione telematica dati P.S.

  • I dati acquisiti vengono conservati e utilizzati per generare il “file” che verrà trasmesso via Internet al sito alloggiatiweb.poliziadistato.it secondo le normative e le modalità vigenti.

Modulo generazione e trasmissione dati ISTAT

  • Attraverso i dati dei clienti registrati vengono generati i modelli richiesti dagli Enti del Turismo e per le Regioni che prevedono la ricezione telematica, un “file” contenente le informazioni richieste.

EasySign

Negli alberghi italiani vige l'obbligo da parte del Ricevimeno di raccogliere le informazioni per il trattamento dei dati personali dei clienti alloggiati (Privacy), che riguardano:
  • Reperibilità: trasferimento telefonate, messaggi, notizie sulla presenza in albergo della persona
  • Corrispondenza: poter inviare al domicilio del cliente informazioini promozionali o messaggi augurali
  • Archiviazione: conservare i dati anagrafici del cliente o eliminarne il contenuto alla sua partenza dall'albergo

Con EasySign la raccolta delle firme del cliente può essere effettuata con l'uso di una tavoletta digitale elettronica e dell'apposito pennino. La tavoletta elettronica visualizza informazioni e notizie direttamente sul display dove il cliente dovrà indicare la propria autorizzazione o il proprio diniego e apporre la propria firma a conferma di quanto stabilito.

EasySign crea un profilo biometrico univoco di chi appone la firma (posizione x/y, pressione, veloticà del tratto etc) in linea con i requisiti della Privacy. I dati raccolti completano un documento che comprende le informazioni biometriche della firma. E' sigillato in automatico con firma digitale dell'albergo in modo da essere protetto da qualsiasi modifica e viene associato alle informazioni anagrafiche del cliente.

In qualsiasi momento può essere richiamato a video per visualizzarne le indicazioni e la firma del cliente, e se richiesto, potrà essere riprodotto anche in forma cartacea.

 

CONTATTACI

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Numero di richiesta informazioni

02 967 18 1