Il gestionale di Food&Beverage di Sysdat Turismo permette di raccogliere e mettere a confronto le informazioni provenienti dai diversi strumenti applicativi (PMS, gestionale del ristorante, del magazzino, del personale, sistema di contabilità analitica ed altre fonti esterne) focalizzando l’attenzione solo sui reparti F&B dell’albergo.
Lo scopo di quest’area di analisi è quello di:
cercare di evidenziare se l’organizzazione e le prestazioni della cucina, della sala ristorante, del bar o del room service siano profittevoli,
che siano in linea con gli obiettivi di budget fissati o con i benchmark di riferimento per strutture analoghe.
E’ possibile raffrontare i ricavi prodotti con i costi di produzione, in particolare delle materie prime, e stabilire se l’andamento nel corso del tempo dei consumi sia costante o meno. Avendo il mix dei piatti venduti si può stabilire se esista una corrispondenza con prodotti effettivamente consumati a magazzino.
E’ possibile individuare correlazioni fra i piatti ordinati e la tipologia di clientela presente in albergo, identificando delle costanti di consumo legate alla nazionalità e al periodo dell’anno che aiutino a ottimizzare i menù da proporre e gli acquisti da effettuare.
Scheda Tecnica
L’interfaccia con il sistema Food & Beverage permette di:
Calcolare il Food Cost di ogni ricetta, tramite la compilazione di una distinta base.
Calcolare il prezzo di vendita per ottenere il mark up di Food Cost su prezzo di vendita desiderata.
Verificare questi parametri al fluttuare dei costi di acquisto.
Verificare, in base al prezzo di vendita effettivo, se la percentuale di Food Cost rientra nei parametri desiderati.
Aggiornare le giacenze di magazzino in base al venduto e alla distinta base.
Mettere a confronto il consumo teorico (derivante dalle distinte basi) con il consumo effettivo.
L’interfaccia con il sistema Magazzino permette di ricevere gli articoli per la vendita e di inviare al magazzino i dati del venduto per l'aggiornamento delle giacenze. L'interfaccia con il sistema magazzino permette di aggiornare le giacenze in automatico e aiuta nel contenimento del costo dei piatti.
Easy Restaurant
La gestione del tuo ristorante è servita
Easy Restaurant è il software più flessibile e affidabile per chi vuole gestire il ristorante in modo semplice e intuitivo.
E’ un sistema funzionale che permette la raccolta delle comande e l’emissione dei conti con l’ausilio di strumenti in mobilità (tablet e smartphone) e di stampare gli ordini direttamente nei reparti.
Il Cerca Camerieri è il sistema flessibile ed affidabile per chi vuole gestire in modo semplice ed intuitivo il servizio ai tavoli nei ristoranti, pizzerie, tavole calde, bar. Permette alla cucina di essere sempre in contatto con tutti i camerieri che possono così essere avvertiti in tempo reale e con discrezione quando le portate sono pronte per essere servite.
L'efficienza e la produttivà del personale viene massimizzata avendo più tempo da dedicare al cliente
Genius Beauty Farm mette a disposizione un planning per gli appuntamenti, dove l’operatore può vedere “a colpo d’occhio” gli impegni già acqusiti, gli spazi e gli operatori rimasti liberi, distinguendo il nome del cliente, il trattamento da effettuare, l’operatore, la saletta ed il prenotante