
Le tendenze di mercato che stanno rivoluzionando l'ospitalità nel 2023!
Il settore dell'ospitalità deve prestare sempre più attenzione alle ultime tendenze di mercato per rimanere competitivo.Fondamentale quindi adattarsi alle esigenze e alle preferenze dei consumatori in continua evoluzione, come ad esempio la richiesta di viaggi più sostenibili, di un’esperienza personalizzata e l'utilizzo della tecnologia per migliorare il soggiorno degli ospiti.
Le strategie di marketing efficaci possono aiutare gli hotel a creare consapevolezza e differenziarsi dalla concorrenza per aumentare le prenotazioni. L'uso di tecnologie come l'intelligenza artificiale, la realtà virtuale e la messaggistica sui social media, oltre ad altre strategie come la promozione del turismo sostenibile, può aiutare gli hotel a creare esperienze uniche e pertinenti per gli ospiti. È quindi essenziale avere una Business Intelligence efficace e affidabile per elaborare tutte le informazioni con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti per pianificare quindi le strategie aziendali e ottimizzando il lavoro dei propri collaboratori.
Una suite di soluzioni come Sysdat-BI di Sysdat Turismo assicura una migliore gestione dell'hotel attraverso l'analisi, l'aggregazione e la trasformazione dei dati economici, gestionali e di marketing per ottenere informazioni utili a supporto delle decisioni strategiche, tattiche ed operative. I vantaggi sono molteplici: la riduzione dei costi per la gestione delle informazioni, l'aumento della qualità dei dati e la riduzione della possibilità di errori, il monitoraggio delle performance delle funzioni aziendali e la messa a disposizione di informazioni utili per massimizzare i risultati aziendali così da poter pianificare le strategie in modo chiaro e condiviso.
Inoltre, Sysdat-BI sviluppa efficaci sistemi di monitoraggio, fornisce molteplici strumenti per condividere le analisi sviluppate e permette di coinvolgere il personale in modo attivo.