
Mer, 09/12/2020 - 09:00
La lotteria degli scontrini
E' confermata la partenza a far data dal 01/01/2021 per le operazioni compiute da consumatori che saranno in possesso di codice lotteria.
Gli esercenti che vogliono consentire ai propri clienti di partecipare alla Lotteria devono aggiornare il software del Registratore Telematico ed eventualmente dotarsi degli strumenti hardware per facilitarne la procedura (lettore/scanner di codici a barre).
Ricordiamo che l’esercente che non “accetta” il codice lotteria del cliente non sarà sanzionabile ma può essere segnalato all’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza per successivi controlli.
COME ADEGUARSI ALLA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
Per mettersi in regola rispetto alla normativa sulla Lotteria degli Scontrini, è necessario adeguare i registratori telematici alle nuove regole tecniche stabilite dall’Agenzia delle Entrate in modo che, oltre ai dati degli scontrini elettronici, possano trasmettere anche i relativi codici Lotteria, con un nuovo flusso di dati a norma, parallelo a quello già trasmesso per i corrispettivi.
È consigliato dotarsi di un lettore barcode che possa leggere i codici Lotteria presentati dai tuoi clienti, ogni volta che faranno un acquisto da te.
AGGIORNATI IN 3 SEMPLICI PASSI
- Passo 1: aggiornare il tuo gestionale
- Passo 2: programma l’intervento per l’aggiornamento del Firmware della stampante fiscale
- Passo 3: acquista un lettore barcode per velocizzare l’inserimento del codice
Compila il form per essere contattato dal tuo commerciale di riferimento