Lotteria degli scontrini sta arrivando

Mer, 09/12/2020 - 09:00

La lotteria degli scontrini

E' confermata la partenza a far data dal 01/01/2021 per le operazioni compiute da consumatori che saranno in possesso di codice lotteria.
 
Gli esercenti che vogliono consentire ai propri clienti di partecipare alla Lotteria devono aggiornare il software del Registratore Telematico ed eventualmente dotarsi degli strumenti hardware per facilitarne la procedura (lettore/scanner di codici a barre).
 
Ricordiamo che l’esercente che non “accetta” il codice lotteria del cliente non sarà sanzionabile ma può essere segnalato all’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza per successivi controlli.

 COME ADEGUARSI ALLA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

​Per mettersi in regola rispetto alla normativa sulla Lotteria degli Scontrini, è necessario adeguare i registratori telematici alle nuove regole tecniche stabilite dall’Agenzia delle Entrate in modo che, oltre ai dati degli scontrini elettronici, possano trasmettere anche i relativi codici Lotteria, con un nuovo flusso di dati a norma, parallelo a quello già trasmesso per i corrispettivi.
 
È consigliato dotarsi di un lettore barcode che possa leggere i codici Lotteria presentati dai tuoi clienti, ogni volta che faranno un acquisto da te.
 

 AGGIORNATI IN 3 SEMPLICI PASSI

  • Passo 1: aggiornare il tuo gestionale
  • Passo 2: programma l’intervento per l’aggiornamento del Firmware della stampante fiscale
  • Passo 3: acquista un lettore barcode per velocizzare l’inserimento del codice
 

Compila il form per essere contattato dal tuo commerciale di riferimento

 

Contattaci adesso !

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

CAPTCHA

Questa domanda è per testare se sei un visitatore umano e per prevenire automatismi di spam. Inserisci maiuscole e minuscole.

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Numero di richiesta informazioni

02 967 18 1