Il modulo Meeting & Congressi gestisce le sale e gli eventi congressuali sia in ambito alberghiero che presso centri congressuali indipendenti.
La semplicità d’uso del software permette di visualizzare la completa situazione del planning sale dove è possibile vedere il periodo temporale di occupazione, il nome del cliente o della ditta occupante, lo status (confermata, in opzione, etc.) e se è previsto un impegno temporale di allestimento/ disallestimento.
L’impegno delle sale può basarsi su una fascia oraria o su ripartizione della giornata.
Meeting & Congressi semplifica la registrazione delle prenotazioni, con un semplice click si accede alla pagina in cui vengono indicate le informazioni dell’occupazione prevista: nome cliente, dati di fatturazione, status, etc.
Con la stessa facilità è possibile accedere alla scheda dell’evento e modificare i contenuti di una sala già impegnata.
E’ possibile aggiungere servizi e attrezzature: dalla scheda di prenotazione della sala possono essere inseriti e modificati i servizi in dettaglio associati all’evento.
Per individuare sul tabulato cartaceo la situazione previsionale dell’impegno di sale e servizi, vengono fornite diverse funzionalità che permettono di ottenere informazioni generali riguardanti:
- l’occupazione di una particolare sala nel periodo desiderato
- la situazione e l’impegno dei servizi nel periodo richiesto
- la fatturazione e il collegamento al modulo back-office.