Nuovi equilibri tra Google e Tik Tok

Nuovi equilibri tra Google e Tik Tok
Mar, 20/09/2022 - 09:00

Secondo Google "il 40% dei giovani, quando cercano un posto per il pranzo, non va su Google Maps o su Cerca. Va direttamente su TikTok o Instagram”.

La Generazione Z inoltre tende a verificare “la veridicità di un suggerimento sulla base dei commenti pubblicati in risposta ai video”.

Per i player dell'ospitalità diventa sempre più fondamentale quindi costruire una propria identità sui social media. Le nuove generazioni utilizzano i social media come strumento di ricerca e non più solo come intrattenimento: tocca agli operatori il compito di unirsi alla conversazione e portare il proprio brand all'attenzione di migliaia di persone per le giuste ragioni.

Sono strumenti che non riguardano solo la vendita pura, ma tool utili per trasmettere la consapevolezza del marchio, sopratutto se utilizzati per fornire valore al pubblico. Anche le aziende dell'ospitalità dovrebbero mirare a intrattenere o educare attirando l'attenzione del pubblico e indurlo ad approfondire di persona durante il prossimo viaggio.

Fonte dei dati citati: agi.it

 

 

Contattaci adesso !

Privacy Policy

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

CAPTCHA

Questa domanda è per testare se sei un visitatore umano e per prevenire automatismi di spam. Inserisci maiuscole e minuscole.

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Numero di richiesta informazioni

02 967 18 1