
Mar, 04/07/2017 - 11:00
Nuovo adempimento amministrativo anno 2017
invio "Fatture emesse e ricevute"
Come volevasi dimostrare si profila l'ennesimo rinvio.
Con il Provvedimento prot. 58793 del 27 marzo 2017, l' Agenzia delle Entrate ha definito le modalità per la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute, di cui all'articoli 21 del decreto legge 31 maggio 2010, n.78.
Il nuovo adempimento prevede l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate di tutte le fatture emesse e ricevute, da effettuarsi trimestralmente a partire dal 2018. Per l'anno 2017, la comunicazione deve essere inviata per il primo semestre entro il 5 ottobre 2017 e per il secondo semestre entro il mese di febbraio 2018.
A seguito delle richieste pervenuti in questi giorni da parte di clienti che utilizzano, al momento, solo il nostro software gestionale di Front-Office e che usano altri software o che affidano la gestione della contabilità al proprio Studio Commercialista, abbiamo pensato di fare una promozione speciale offrendo la procedura di Contabilità GRATUITAMENTE.
Sarà a pagamento solo il modulo d'interfaccia con il Front-Office e le attività di installazione e formazione.
Il modulo di interfaccia è integrabile con la procedura Front-Office e consente la predisposizione del file XML contenente tutte le fatture emesse dal Ricevimento; il file generato potrà essere consegnato al Vostro Studio Commercialista per l'invio definitivo all'Agenzia delle Entrate.
Le richieste verranno evase in ordine cronologico.