Ottimizza la pianificazione e la gestione del personale del tuo hotel

Lun, 29/04/2024 - 09:00

Human Resources

Semplifica la pianificazione e la gestione del personale del tuo hotel grazie alla nostra piattaforma web completa e integrata.

 
Massimizza la produttività in ogni fase: dalla ricerca alla pianificazione dei turni, dalla gestione delle presenze alla preparazione dei cedolini, il tutto in un’unica soluzione, per un controllo totale e un risparmio di tempo.
 

Ricerca del personale

Scopri il nostro sistema centralizzato per la gestione del recluting, progettato per semplificare ogni fase del processo. E' possibile creare descrizioni dettagliate delle posizioni aperte e pubblicare automaticamente offerte su diverse piattaforme job board come LinkedIn, Indeed, Monster, CareerJet e sui tuoi social network. Dopo aver ricevuto i CV, il sistema filtra automaticamente i candidati out of scope, caricando i dati necessari senza bisogno di inserimenti manuali. Gestisce anche il calendario delle interviste e l'invio degli inviti, facilitando la collaborazione tra i membri del team. Grazie alla generazione di grafici e report in tempo reale, il Manager HR può monitorare costantemente il processo di reclutamento per garantire efficienza e precisione.

 

Rilevatore Presenze

Nell’ambito di ogni struttura alberghiera il controllo e la verifica delle presenze del personale rivestono sempre maggior importanza nella razionalizzazione della produttività. Il modulo di “Rilevazione delle Presenze” permette all’ufficio del personale una maggiore redditività, diminuendo il tempo per il controllo dei cartellini, per la totalizzazione delle voci di paga e dei dati utili al Libro Unico del lavoro, ed evita l’inserimento manuale dei dati per il calcolo degli stipendi.

 

Turni del personale

Permette di gestire la turnazione mensile dei reparti, in base a parametri prefissati e diversificati per singole situazioni, tenendo presente le assenze programmate o certificate. Si può interfacciare con la gestione del personale per l’acquisizione dei dati anagrafici, dei parametri di calcolo, delle assenze dei dipendenti (ferie, malattie, maternità, ecc.) Genera una proposta di turnazione dei singoli reparti, in base a regole e alle assenze già previste per i dipendenti in forza al reparto. Controlla in modo formale i turni, in base alle necessità di presenze delle singole mansioni per ogni reparto.
 
Controlla le ore lavorate raffrontandole a quelle lavorabili nel mese. Mette a disposizione dell’Ufficio preposto alla turnazione tutte le informazioni a disposizione dei singoli reparti per la formulazione definitiva dei turni. Possono accedere due tipologie di utenti: il responsabile del reparto (che accede solo al personale e ai turni del proprio reparto), il responsabile ultimo della gestione del personale (che ha accesso a tutti i dati, per un controllo o per verificare eventuali disponibilità di organico e coprire carenze in uno o più reparti).
 
Mensilmente la procedura genera, tramite una serie di parametri di controllo, i turni sia per singolo reparto (a cura dei singoli capi reparto) che complessiva per tutti i reparti presenti (a cura del responsabile ultimo della turnazione quale ufficio del personale, direzione sanitaria, etc.). E’ possibile intervenire manualmente per modificare i turni generati. Su richiesta possono essere stampate sia le segnalazioni di incongruenza da sanare che i turni per effettuare il controllo di conformità in base alle esigenze del reparto.
Gestisce inoltre le informazioni relative alle divise, alle assenze, alle visite, ai corsi, alle segnalazioni e all’archiviazione elettronica dei documenti.

 

Paghe e Stipendi

Il modulo Paghe e stipendi è specifico per la gestione delle informazioni riguardanti il personale e i relativi adempimenti legislativi, contabili e amministrativi. La procedura comprende una banca dati che raggruppa le informazioni anagrafiche, i movimenti mensili e storici, gli eventi di malattia e maternità, la generazione e la stampa dei cedolini e le elaborazioni periodiche. Produce i cedolini e ogni tipo di comunicazione per gli enti preposti (UNIEMENS, F24, CUD, 770 Semplificato). Fornisce la situazione complessiva del costo mensile e di un periodo richiesto per il personale, comprendendo gli accantonamenti dei ratei maturati..

 

 

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