Descrizione
Sysdat Turismo srl, azienda del Gruppo Informatico Siges e operante nel settore TMT (Technology, Media & Telecommunications) ricerca per la sua sede di Saronno un (1) Digital Marketing Specialist. La nostra missione è di offrire soluzioni "chiavi in mano" alle strutture che operano nel campo dell’ospitalità, per soddisfare le esigenze legate all’uso della tecnologia, delle telecomunicazioni e dei servizi. Ci proponiamo come unico interlocutore per tutti i servizi tecnologici (hardware e software) delle migliori strutture alberghiere e attraverso tutte le attività di digital marketing aiutiamo i nostri clienti a posizionarsi sul web e ad ottenere i migliori risultati. La dimensione complessiva dell’azienda (100 specialisti), la storia, la specializzazione e le garanzie finanziarie sottolineano la nostra competenza e solidità, e ci pongono all'avanguardia nel settore dell’automazione alberghiera.
Profilo
- Età compresa tra 20 e 35 anni
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Passione per il settore dell’ospitalità e dei viaggi;
- Conoscenza dei principali strumenti di CRM
- Pianificare e implementare strategie CRM per i clienti che la divisione segue
- Supportare operativamente l’esecuzione di tutte le attività che concorrono allo sviluppo e al go-live della campagna (ottimizzazione dei contenuti, localizzazione dei testi, creazione del target, configurazione della piattaforma e test attivazione campagna)
- Promuovere iniziative di personalizzazione, segmentazione e profilazione utenti durante le campagne CRM
- Adattare la strategia di comunicazione sui diversi touchpoint per massimizzare l’efficacia di ogni interazione con i clienti in termini di conversione
- Familiarità con il mondo email marketing, DEM e Newsletter, conoscenza base di una piattaforma per la creazione di email template (es. STRIPO) e/o gestione e invio di newsletter (es. Mailchimp);
- Buone capacità di storytelling e copywriting, ricerca e creazione di materiale grafico in autonomia;
- Conoscenza del panorama dei social media (in particolare Instagram, Facebook, LinkedIn) e curiosità sulle nuove tendenze, con un accento sul mercato turistico alberghiero;
- Capacità di sviluppo e gestione di un piano editoriale social rimanendo in linea con il tono di voce e i valori del brand del cliente;
- Conoscenza base e spiccata curiosità sull’utilizzo delle piattaforme PPC come Facebook ADS, Google ADS, LinkedIn ADS;
- Conoscenza base e curiosità di tecniche SEM e SEO
- Capacità base di analizzare dati e metriche relative ai social media e KPI con Google Analytics;
- Editing base delle foto: familiarità con la suite Adobe (in particolare Photoshop) e utilizzo di CANVA;
- Attitudine al problem solving, al lavoro in autonomia e al rispetto delle scadenze;
- Laurea in discipline inerenti agli ambiti di marketing/comunicazione/turismo e/o percorsi di formazione in web marketing costituiranno titolo preferenziale;
- Conoscenza della piattaforma DRUPAL e WORDPRESS costituirà titolo preferenziale;
Compiti
Inserito/a all’interno del Team Marketing di Sysdat Turismo:
- Parteciperai alla creazione, allo sviluppo e all’attuazione di interi piani di comunicazione di alcune tra le migliori strutture alberghiere in Italia, dalla scelta del tono di voce da mantenere sul web alla creazione del sito internet dell’hotel fino alla scrittura e programmazione di tutto ciò che è comunicazione online: DEM, Newsletter, post social e contenuti sul sito internet del cliente.
- Progetterai, gestirai e analizzerai i risultati delle campagne di email marketing e tutte le attività di marketing automation.
- Progetterai, gestirai e analizzerai i risultati di campagne social organiche e PPC
- Creerai contenuti emozionali per il sito web del cliente con articoli di micro-copywriting
Contratto di lavoro
Retribuzione e inquadramento saranno commisurati alle reali capacità.