Secure Credit

La gestione degli incassi è diventata un processo notevolmente più rapido e privo di stress grazie all'impiego delle carte di debito e credito.
 
L'utilizzo delle carte di debito e credito garantisce anche una maggiore sicurezza nelle operazioni, riducendo il rischio di errori o perdite.
 
Inoltre, l'automazione dei pagamenti tramite carte consente un monitoraggio più efficiente delle transazioni, facilitando la gestione contabile e migliorando il controllo finanziario.

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Caratteristiche

Secure Credit è la soluzione per la gestione dei pagamenti con carte di credito e debito in Hotel, ed è composta di due moduli indipendenti che possono essere attivati anche separatamente:

  • Secure Credit WEB, per il pagamento mediante POS virtuale, integrato con SysHotel On Line per la gestione delle prenotazioni via Internet;  
  • Secure Credit PMS, per il pagamento mediante POS fisico, integrato con SysHotel Genius 7, il PMS per la gestione del soggiorno dei clienti in Hotel.

L’obiettivo principale di Secure Credit è quello di proteggere l’albergatore dal rischio di frode, nel rispetto delle normative di sicurezza PCI (Payment Card Industry) imposte dai circuiti delle carte, della nuova legge europea sulla Privacy (GDPR – General Data Protection Regulation) e della piattaforma CB2 (Consorzio Bancomat).

Alla protezione e alla sicurezza si aggiunge la capacità del prodotto di guidare l’operatore in tutte le operazioni dove è previsto l’utilizzo delle carta di credito e debito, conferendo semplicità, riservatezza, organizzazione e risparmio di tempo.

 

Secure Credit WEB

Gestione delle prenotazioni “on line” con le carte di credito e debito

L’utilizzo delle carte di credito nella rete Internet rappresenta la principale modalità di pagamento per le prenotazioni alberghiere che avvengono mediante il WEB.
L’ elaborazione delle carte di credito via Internet, senza la presenza fisica del cliente e della sua carta, richiede quindi una piattaforma con “POS virtuale” per gestire i diversi aspetti delle transazioni: verifiche di validità della carta, pagamento, pre-autorizzazione, storno, corrispondenza e sicurezza dei dati.

Cosa avviene oggi…

La richiesta di carta di credito a fronte di prenotazioni che arrivano da Internet danno origine a operazioni manuali quotidiane che impegnano l’Ufficio Booking a digitare dati sul POS fisico dell’albergo.
A questo si aggiunge la corrispondenza che intercorre con il cliente e le OTA (Online Travel Agency) o cosiddetti “Portali” per confermare o meno la validità di carte e transazioni di pagamento.

Nella gran parte delle strutture ricettive italiane, gli albergatori richiedono e conservano i dati delle carte di credito dei loro clienti secondo criteri non compatibili con gli standard di sicurezza stabiliti dai circuiti internazionali. Non sono cioè “PCI DSS compliant” e non compatibili con il nuovo regolamento Privacy europeo (GDPR – General Data Protection Regulation) in vigore dal 25 Maggio 2018.

Nella maggioranza dei casi, inoltre, l’albergatore fino al momento del pagamento non sa se il cliente avrà la sufficiente disponibilità sulla carta di credito per saldare il proprio conto. Questa situazione potrebbe dar luogo ad un’insolvenza del credito verso il cliente.

Le transazioni quotidiane effettuate con le carte di credito comportano verifiche e controlli continui tra le operazioni effettuate mediante i POS e l’estratto-conto che la banca fornisce all’albergatore. Tutto ciò comporta un dispendio di tempo e di energie da parte degli operatori.

La soluzione Secure Credit WEB

Secure Credit WEB è la risposta alla richiesta delle strutture ricettive di avere un prodotto completo, efficiente e integrato con la propria piattaforma di “booking on line”: booking engine e channel manager, per il trattamento dei pagamenti dei clienti con carte di credito e carte di debito.

Secure Credit WEB offre tutte le funzionalità per gestire e negoziare carte di credito e di debito appartenenti ai seguenti circuiti internazionali: Visa, Visa Electron, V Pay, MasterCard, Maestro, American Express, Diners Clus e JCB. Si aggiunge poi la carta cinese China UnionPay oggi in forte crescita nel panorama degli alberghi mondiali.

Secure Credit WEB mette a disposizione dell’albergatore tutti gli strumenti necessari per elaborare la carta di credito con le seguenti funzionalità:

 

    • Gestisce i pagamenti per le prenotazioni “on line” del tuo sito Internet e quelle provenienti dai portali di prenotazione (Booking.com, Expedia, etc.) con la verifica automatica di validità delle carte e le transazioni automatiche di pagamento (“not refundable”, caparre, pre-autorizzazioni)
    • Garantisce la sicurezza con la gestione di un codice sostitutivo (alias) che permette di effettuare transazioni con le carte senza conoscerne e conservarne i dati
    • Permette di effettuare pre-autorizzazioni, alla prenotazione e/o all’arrivo del cliente in albergo, garantendo la disponibilità del credito per il pagamento
    • Permette i controlli delle transazioni di pagamento effettuate e l’accredito sul tuo conto corrente bancario (senza la necessità di cambiarlo per utilizzare Secure Credit)

    Tutti i vantaggi della nostra soluzione

    Ecco quali sono i benefici che si ottengono adottando Secure Credit WEB:

    • L’albergatore può mantenere il proprio c/c bancario: Non è necessario aprire un nuovo conto corrente bancario per attivare i servizi di acquiring.
    • Il sistema è sicuro e protetto da intrusioni non autorizzate (PCI DSS Compliance): Secure Credit WEB rispetta gli standard di sicurezza imposti dai principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express) nel trattamento e nella conservazione delle carte di credito.
    • Il sistema è compatibile con la nuova legge europea sulla Privacy: La riservatezza e il trattamento dei dati personali rispetta il nuovo regolamento Privacy europeo (GDPR – General Data Protection Regulation) in vigore dal 25 Maggio 2018
    • L'albergatore è maggiormente garantito sui crediti verso i propri clienti
    • La riconciliazione delle transazioni di pagamento non sono più un problema

    Risparmiare tempo

    Secure Credit WEB permette di eliminare operazioni manuali che richiedono il tempo del personale dell’albergo:

    • Non sono più necessarie operazioni manuali sul POS fisico
    • La corrispondenza con il cliente si riduce a casi particolari
    • La verifica degli accrediti sul c/c bancario viene effettuata rapidamente

    Attivare Secure Credit WEB richiede la sottoscrizione di un convenzionamento con BNL POSitivity (Società di mediazione finanziaria del Gruppo BNP Paribas), che valuterà la situazione e preparerà una proposta personalizzata per l’albergo. L'intero processo richiederà poco tempo e potrà essere installato e funzionante nel giro di pochi giorni.

     

    Secure Credit PMS

    La gestione dei pagamenti con carte di credito e debito per il soggiorno in hotel

    L’uso delle carte di credito nel mondo continua a crescere in modo esponenziale. Soprattutto nei paesi emergenti. Le strutture ricettive pertanto, che ospitano quotidianamente nuovi movimenti di popolazione dalle aree in via di sviluppo, sempre di più hanno l’esigenza di gestire questa modalità di pagamento e i nuovi circuiti che si stanno affermando. Basti pensare alla carta cinese China UnionPay.

    In questo processo, la sicurezza dei pagamenti è di fondamentale importanza, l’aumento dei furti di carte o l’intrusione di pirati informatici nei sistemi informativi e all’ordine del giorno. Dotarsi di un sistema in grado di trattare in modo adeguato e sicuro i pagamenti dei clienti, pone l’albergatore al riparo da possibili danni di incalcolabile valore.

    La situazione attuale:

    La presenza fisica della carta di credito in albergo, si manifesta solitamente al momento del check-in, quando al cliente viene richiesta la modalità del pagamento del soggiorno e il cliente dichiara di pagare con la propria carta di credito o debito.

     

    É proprio in questo momento che iniziano le problematiche: nella gran parte delle strutture ricettive italiane infatti i dati delle carte vengono conservati secondo criteri non compatibili con gli standard di sicurezza stabiliti dai circuiti internazionali.
    Non sono cioè “PCI DSS compliant” e non compatibili con il nuovo regolamento Privacy europeo (GDPR – General Data Protection Regulation) in vigore dal 25 Maggio 2018.

    Nella maggioranza dei casi, inoltre, l’albergatore fino al momento del pagamento non sa se il cliente avrà la sufficiente disponibilità sulla carta di credito per saldare il proprio conto. Questa situazione potrebbe dar luogo ad un’insolvenza del debito da parte del cliente.

    Se il software applicativo utilizzato per la gestione dei clienti (PMS) non prevede un collegamento diretto con i POS di pagamento, l’inserimento delle informazioni è ridondante e il rischio di commettere un errore è concreto.

    Le transazioni quotidiane effettuate con le carte di credito comportano inoltre verifiche e controlli continui tra le operazioni effettuate mediante i POS e l’estratto-conto che la banca fornisce all’albergatore. Tutto ciò comporta un dispendio di tempo e di energie da parte del personale amministrativo.

    La soluzione Secure Credit PMS

    Secure Credit PMS è la risposta alla richiesta delle strutture ricettive di avere un prodotto completo ed efficiente per il pagamento dei clienti, durante il soggiorno, con carte di credito e debito.

    Secure Credit PMS mette a disposizione dell’albergatore tutti gli strumenti necessari per elaborare la carta di credito con le seguenti funzionalità:

    • Per le prenotazioni ricevute via telefono, fax o email viene gestita una corrispondenza con il cliente contenente un “link” ad una pagina WEB dove registrare i data della carta di credito
    • All’arrivo del cliente in albergo è possibile richiedere al cliente la carta di credito per verificare e pre-autorizzare l’importo dovuto per il soggiorno
    • I dati della carta acquisita al check-in potranno essere utilizzati per ulteriori pre-autorizzazioni o per il pagamento del conto, senza richiedere nuovamente la carta al cliente
    • E' previsto un servizio di DCC (Dynamic Currency Conversion)
    • É consentito lo storno di un pagamento per un errore operativo. Lo storno può essere collegato a tutti i pagamenti effettuati durante la giornata e non esclusivamente all’ultima transazione.
    • Tutte le operazioni che richiedono l’utilizzo del POS di pagamento vengono “pilotate” dal software gestionale, evitando così possibili errori di digitazione dell’operatore e tenendo traccia di tutte le transazioni per le successive verifiche.
    • Secure Credit PMS per permettere un controllo incrociato tra il dettaglio delle transazioni di pagamento effettuate con il POS e la distinta di cassa ottenuta con il software gestionale

    Tutti i vantaggi della nostra soluzione

    Ecco quali sono i benefici che si ottengono adottando Secure Credit PMS:

    • L’albergatore può mantenere il proprio c/c bancario: Non è necessario aprire un nuovo conto corrente bancario per attivare i servizi di acquiring.
    • Il sistema è sicuro e protetto da intrusioni non autorizzate (PCI DSS Compliance): Secure Credit PMS rispetta gli standard di sicurezza imposti dai principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express) nel trattamento e nella conservazione delle carte di credito.
    • Il sistema è compatibile con la nuova legge europea sulla Privacy: La riservatezza e il trattamento dei dati personali rispetta il nuovo regolamento Privacy europeo (GDPR – General Data Protection Regulation) in vigore dal 25 Maggio 2018
    • L’albergatore è maggiormente garantito sui crediti verso i propri clienti: La funzione di pre-autorizzazione o di verifica della carta consente, sia al momento della prenotazione che al momento dell’arrivo, di richiedere la pre-autorizzazione per l’importo desiderato, garantendo così il credito al momento del pagamento effettivo del soggiorno e la validità della carta utilizzata.
    • Il sistema è integrato con il PMS di Sysdat Turismo: SysHotel Genius 7: Tutte le funzionalità di pagamento del PMS sono gestite mediante Secure Credit PMS
    • La riconciliazione delle transazioni di pagamento non sono più un problema: BNL POSitivity mette a disposizione un account su WEB dove è possibile visionare tutte le transazioni di pagamento effettuate per riconciliarle con il proprio conto corrente bancario.
    • E’ gestito il pagamento in valuta non-Euro: BNL POSitivity mette a disposizione il servizio DCC (Conversione dinamica di valuta).

    Operare in sicurezza

    Secure Credit PMS assicura all’albergatore la massima sicurezza sul trattamento delle carte dei clienti:

    • Il PAN della carta del cliente è visibile solo per le ultime 4 cifre
    • Il POS di pagamento trasmette le informazioni in modo criptato secondo gli standard di sicurezza previsti dai circuiti
    • Con la pre-autorizzazione del pagamento e le successive integrazioni durante il soggiorno il credito dell’hotel è assicurato
    • Tutte le transazioni di pagamento, storno e accredito sono tracciabili e controllabili dal Ricevimento

    Attivare Secure Credit PMS richiede la sottoscrizione di un convenzionamento con BNL POSitivity (Società di mediazione finanziaria del Gruppo BNP Paribas), che valuterà la situazione e preparerà una proposta personalizzata per l’albergo. L'intero processo richiederà poco tempo e potrà essere installato e funzionante nel giro di pochi giorni.

    Con Secure Credit PMS verrà aperto un account su Internet dove l’albergatore potrà interrogare la situazione di tutte le transazioni di pagamento effettuate delle carte; mentre l’accredito dei pagamenti potrà essere effettuato mantenendo il conto-corrente presso la propria banca.

    Value Pay

    ValuePay® è il prodotto che viene installato in abbinamento con Secure Credit PMS per migliorare l'efficienza ed economizzare i costi di incasso sui pagamenti con carte di credito e di debito.

    Con ValuePay® è possibile:

    • Ottimizzare i flussi di incasso verso le diverse banche
    • Centralizzare la raccolta delle transazioni effettuate presso i vari punti di accettazione delle carte
    • Avere una gamma di servizi personalizzati sulla base delle esigenze dell’Esercente
    • Disporre di una rendicontazione analitica, puntuale e tempestiva (on-line) sulle transazioni effettuate dai propri punti di accettazione / clienti finali
    • Disporre di un rendiconto dettagliato di tutti gli incassi dei POS, visualizzando dalla singola transazione all'intera movimentazione nei format preferiti
    • Identificare i contratti in essere di mediazione finanziaria (acquiring) con Banche / Istituti Finanziari
    • Registrare, sulla base delle esigenze dell’Esercente, un insieme di Vincoli e Regole su come e dove indirizzare le transazioni di pagamento
    • Avere in tempo reale tutte le informazioni utili per le necessarie quadrature gestionali-contabili rispetto agli incassi e ai rapporti con le banche

    I moduli funzionali di ValuePay®

    Infrastruttura anagrafica

    • Configurazione degli operatori, dal Direttore all’operatore di Cassa
    • Identificare contratti di mediazione finanziaria (acquiring) con Banche / Istituti Finanziari

    Tabelle di regole e vincoli

    Possibilità di gestire le transazioni, gli incassi, le commissioni e i circuiti bancari inserendo o modificando delle regole e/o vincoli, ad esempio:

    • Giorno della settimana
    • Fascia oraria
    • Tipologia di importo
    • Area geografica punto vendita
    • Soglie di importo
    • Banca emittente PagoBancomat
    • Circuito Emittente Carta
    • Altro

    Engine

    • Motore di comunicazione con i Dispositivi Di Pagamento (POS) sviluppato secondo regole di alte prestazioni e priorità sulle altre funzioni di back-end
    • Giornale di fondo (log) puntuale degli eventi del sistema sia a livello applicativo che di architettura funzionale
    • Possibilità di utilizzare anche funzionalità di "what-if" per simulazioni delle transazioni archiviate dei diversi contratti bancari, evidenziandone i costi e benefici

    Reportistica

    • Sviluppa diversi report finalizzati alle analisi di carattere finanziario ed amministrativo
    • Realizza la mappatura dei dispositivi di pagamento (POS) per area e attività svolta, l'utilizzo delle carte per tipologia

     

    Magazzino

    La tua dispensa sempre affidabile e conveniente

    La gestione del magazzino/economato copre tutte le casistiche di gestione relative ai consumi ed approvvigionamenti (ufficio acquisti, carichi/scarichi, statistiche) per ottenere una corretta gestione e un notevole risparmio sui costi L'aggiornamento delle giacenze avviene in automatico permettendo una puntuale gestione dei prodotti ed un contenimento dei costi.

    Gestione Integrata del Personale

    Il sistema per la gestione di tutte le informazioni sulle risorse umane

    L'analisi e la raccolta delle "abitudini" del cliente diventano una risorsa per offrirti un servizio altamente personalizzato. La Gestione Integrata del Personale è una procedura sviluppata per fornire uno strumento di lavoro completo e preciso per la gestione di tutte le informazioni inerenti le risorse umane.

    Fatturazione elettronica

    Il sistema automatico di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione delle Fatture Elettroniche

    La Fatturazione Elettronica è la gestione automatizzata delle fattura che ne permette l'emissione, la trasmissione, la ricezione e la conservazione. La nostra soluzione offre un approccio completo e affidabile alla gestione della Fatturazione Elettronica, garantendo pieno rispetto delle normative di legge.  La conformità del prodotto è una priorità assoluta, con la nostra garanzia di qualità e sicurezza che assicura una gestione senza problemi dei documenti. Collaboriamo con partner abilitati e accreditati SDI per garantire un flusso di documenti affidabile e conforme agli standard. Inoltre, ci assicuriamo che le fatture vengano inviate correttamente verso Pubbliche Amministrazioni, Imprese e privati, rispettando tutti gli obblighi di legge.

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