Sei pronto alla fatturazione elettronica?

Sei pronto alla Fatturazione Elettronica

 
La Legge di Bilancio del 2018 ha rivoluzionato
la gestione della fatturazione elettronica tra privati b2b.
 
Dal 1 gennaio 2019 diventa obbligatorio per tutti i soggetti IVA l'emissione,
la trasmissione e la conservazione delle fatture in formato elettronico,
abbandonando per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione. 
 

CONTATTACI!

Come funziona

La Fattura elettronica non è altro che una fattura compilata per via digitale, cioè un documento elettronico in formato XML, secondo gli standard definiti da Sogei, il cui contenuto non può essere modificato.

L’azienda privata, quindi dovrà essere in grado di generare le fatture elettroniche nel formato richiesto (XML) e secondo le informazioni indicate nella normativa. 

 Dovrà inoltre trasmettere il file allo SDI (Sistema di Interscambio), in modo autonomo o tramite un intermediario abilitato e accreditato come Sysdat Turismo.
 
Il Sistema di Interscambio quindi  si pone  come garante della correttezza e della completezza dei dati inseriti pertanto avrà il compito di effettuare le verifiche del file e in caso di accettazione/rifiuto del file invierà la conferma dell’esito

I vantaggi

  • Riduzione di spazi per l’archiviazione dei documenti cartacei, costi per stampe e spedizione delle fatture ed errori di fatturazione
  • Riduzione del tempo per le ricerche, archiviazione da parte del personale
  • Ottimizzazione dei processi di fatturazione (ciclo attivo e ciclo passivo)
  • Riduzione degli errori di fatturazione
  • Eliminazione di ritardi/disguidi derivanti dall'invio delle fatture in formato cartaceo
  • Visualizzazione immediata dello stato delle fatture
  • Maggiore velocità nei rimborsi IVA

Le soluzioni di Sysdat Turismo

  • Adeguamento alla normativa di legge in materia di fatturazione elettronica
  • Consulenza continuativa ed adeguata da parte di specialisti qualificati
  • Garanzia di conformità del prodotto
  • Conservazione a norma dei documenti
  • Partner abilitato e accreditato SDI (Sistema di Interscambio)
  •  Invio delle fatture verso PA, Imprese (B2B) e privati (B2C) rispettando gli obblighi di legge
  •  Fornitura apparati Hardware e pacchetto software integrato con il PMS

Contattaci adesso !

ATTENZIONE: Le richieste d'assistenza non verranno prese in carico tramite questo form. Per ricevere supporto ti invitiamo ad utilizzare portale.sigesgroup.it

Privacy Policy

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

CAPTCHA

Questa domanda è per testare se sei un visitatore umano e per prevenire automatismi di spam. Inserisci maiuscole e minuscole.

Privacy Policy

Vista l'informativa Privacy estesa e preso atto che il trattamento dei dati verrà effettuato nei limiti imposti dal Regolamento (EU) 2016/679:

CAPTCHA

Questa domanda è per testare se sei un visitatore umano e per prevenire automatismi di spam. Inserisci maiuscole e minuscole.

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Numero di richiesta informazioni

02 967 18 1