Gestione Integrata del Personale

Caratteristiche

La Gestione Integrata del Personale è una procedura sviluppata per fornire uno strumento di lavoro completo e preciso per la gestione di tutte le informazioni inerenti le risorse umane.

E' composta da:

Turni Personale

Il modulo consente di gestire tutti gli aspetti legati alla turnazione del personale.
Sulla base di parametri prefissati e diversificati per singole situazioni e tenendo presente le assenze programmate o certificate è possibile gestire la complessa attività dei turni.
 

Rilevazione Presenze

Il sistema informativo integrato per la rilevazione delle presenze rivolto alle aziende di qualsiasi dimensione.
La moderna tecnologia del sistema comunica con tutti gli attori coinvolti nella gestione del Personale verificando ed avvertendo immediatamente di qualsiasi anomalia o malfunzionamento rilevato. Elabora rapidamente tutte le funzioni ripetitive che richiederebbero molto tempo ed inoltre lavora AUTONOMAMENTE 24 ore al giorno per tutto l'anno, secondo le indicazioni e con notevole precisione.
 

Service Paghe

Con il servizio "Service Paghe" il cliente può contare su un valido reparto di elaborazione ed assistenza esterna per la preparazione dei cedolini e di tutte le relative certificazioni e denunce contributive e fiscali, riducendo i costi ed evitando l'assunzione del personale specializzato.
 

Correlata con:

Contabilità Generale e Industriale

Soluzione ottimizzata per la gestione amministrativa e contabile.
La procedura è contrassegnata dalla massima semplicità d'uso e da un'estrema completezza funzionale in grado di coprire tutte le esigenze aziendali attraverso anche una totale integrazione con altre procedure.
 

Analytics Business Intelligence

Lo strumento più semplice e veloce per ottenere tutte le informazioni sui dati del personale e, soprattutto, valutarne l’andamento rispetto agli obbiettivi prefissati.
Con Analytics Business Intelligence visualizzi tutte le informazioni immediatamente senza dover incrociare dati provenienti da fonti diverse, fare calcoli complessi e perdere un’infinità di tempo. 

 

SCOPRI LA NOSTRA BUSINESS INTELLIGENCE

Scheda tecnica

Turni Personale

Anagrafica

  • Dati anagrafici
  • Dati amministrativi e contrattuali 
  • Visite mediche
  • Corsi di formazione
  • Gestione materiali\indumenti
  • Archiviazione documenti
  • Dati parametrici

Tabellone Turni

  • Visualizzazione su base mensile, suddivisa per reparti e mansioni.
  • Colorazione parametrizzabile e diversificata di turni di lavoro e assenze
  • Gestione dati storici
  • Gestione manuale semplificata da warning funzionali e note
  • Ricerca sostituto per copertura imprevisti e gestione jolly
  • Monitoraggio del fabbisogno
  • Controllo delle ore previste con il riferimento contrattuale mensile
  • Gestione banca ore, maturazione e consumo di ferie e permessi in data di utilizzo
  • Eventuale importazione delle timbrature con controllo sulla pianificazione

Stampe ed esportazioni

  • Anteprime di stampa, Export in Ms Excel e Pdf
  • Innumerevoli filtri applicabili

Agenda e post-it

 

Rilevazione presenze

Autonomia e schedulazione

Gestione automatizzata delle seguenti attività:
  • Scarico timbrature 
  • Sincronizzazione dei terminali
  • Gestione timbrature non associate
  • Calcolo del cartellino
  • Backup database
  • Ricalcoli
  • Gestione tabulati ed invio tramite mail
  • Esportazioni statistiche
  • Comunicazioni da e verso altri software
  • Pulsanti personalizzabili per l’esecuzione di operazioni concatenate
  • altro ancora…..

Terminali

  • Rilevazione presenze 
  • Controllo accessi 

Passaggio paghe

  • Generazione del flusso dati  per la realizzazione dei cedolini paga e degli adempimenti normativi

Console

Lo strumento che utilizza l’ufficio del personale che comprende:
  • Cartellino
  • Piano assenze
  • Anagrafiche
  • Tabelle di sistema (ferie, maggiorazioni, orari, profili ecc..)
  • Elaborazioni giornaliere, settimanali e mensili

Infoweb

Gestione via browser di molteplici attività:
  • Richieste di assenze e gestione del flusso delle autorizzazioni anche tramite e-mail;
  • Timbrature on-line e gestione della “giornaliera” 
  • Agenda
  • Bacheca e comunicazioni di servizio
  • Cartellino Web
  • Nota spese e trasferte
 

Service paghe - Completa esternalizzazione delle attività

Elaborazioni mensili

  • Elaborazione dei cedolini paga (Prospetto paga da consegnare ai dipendenti, Libro unico del Lavoro completo di parte economica e presenze) 
  • Riepilogativi mensili, necessari per il pagamento dei dipendenti (verrà fornito un file con tracciato CBI per i bonifici tramite remote banking)
  • Riepilogativi mensili, necessari per la movimentazione contabile e del costo del personale (note contabili, accantonamento ratei ferie, permessi, mensilità aggiuntive, T.F.R., riepilogo costi per centro di costo, ecc.)
  • Elaborazione, controllo ed invio telematico all’I.N.P.S. (PIN aziendale) dei modelli UNIEMENS; 
  • Elaborazione e controllo dei modelli F24 per il pagamento delle imposte e dei contributi del mese elaborato (verrà fornito un file con tracciato CBI per effettuare i pagamenti tramite remote banking)
  • Generazione movimenti di contabilità generale e per il controllo di gestione
  • Generazione del flusso di dati mensile per la gestione di Business Intelligence

Elaborazioni con scadenza annuale e la produzione della relativa documentazione

  • Autoliquidazione I.N.A.I.L.
  • Determinazione CUNEO FISCALE – I.R.A.P.           
  • Modelli C.U. sintetico e ordinario
  • Modello 770/Semplificato

Modello C.U. Professionisti e Modello 770/Semplificato Professionisti

Consulenza telefonica

Pratiche

  • Telematiche presso Enti.
  • Apertura Azienda I.N.P.S./I.N.A.I.L.
  • Collocamento
  • Assunzione

 

Hardware

Magazzino

La tua dispensa sempre affidabile e conveniente

La gestione del magazzino/economato copre tutte le casistiche di gestione relative ai consumi ed approvvigionamenti (ufficio acquisti, carichi/scarichi, statistiche) per ottenere una corretta gestione e un notevole risparmio sui costi L'aggiornamento delle giacenze avviene in automatico permettendo una puntuale gestione dei prodotti ed un contenimento dei costi.

Fatturazione elettronica

Il sistema automatico di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione delle Fatture Elettroniche

La Fatturazione Elettronica è la gestione automatizzata delle fattura che ne permette l'emissione, la trasmissione, la ricezione e la conservazione. La nostra soluzione offre un approccio completo e affidabile alla gestione della Fatturazione Elettronica, garantendo pieno rispetto delle normative di legge.  La conformità del prodotto è una priorità assoluta, con la nostra garanzia di qualità e sicurezza che assicura una gestione senza problemi dei documenti. Collaboriamo con partner abilitati e accreditati SDI per garantire un flusso di documenti affidabile e conforme agli standard. Inoltre, ci assicuriamo che le fatture vengano inviate correttamente verso Pubbliche Amministrazioni, Imprese e privati, rispettando tutti gli obblighi di legge.

Secure Credit

La gestione del pagamento con carte di credito e debito in Hotel

Secure Credit è la soluzione per la gestione dei pagamenti con carte di credito e debito in Hotel, proteggendo l'albergatore dal rischio frode. L’obiettivo principale di Secure Credit è quello di proteggere l’albergatore dal rischio di frode, nel rispetto delle normative di sicurezza PCI (Payment Card Industry) imposte dai circuiti delle carte, della nuova legge europea sulla Privacy (GDPR – General Data Protection Regulation) e della piattaforma CB2 (Consorzio Bancomat).

Hai già un gestionale e non sei soddisfatto?

Se hai già un gestionale ma vuoi cambiarlo per migliorare le performance approfitta delle nostre offerte!

Scopri di più

Vuoi avere una consulenza gratuita?

Completa il form in ogni sua parte. Verrai presto contattato da un nostro consulente.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Numero di richiesta informazioni

02 967 18 1